Le novità nella nuova versione di Mozilla Thunderbird 10.02.

Quali sono le novità di Thunderbird?

thunderbird_logoEcco un breve riassunto delle nuove caratteristiche introdotte in Thunderbird. Puoi personalizzare Thunderbird come desideri e, grazie a centinaia di componenti aggiuntivi a tua disposizione, renderlo veramente tuo.

Cerca nel Web con Thunderbird

  • Inserisci il testo nel campo di ricerca e seleziona "Cerco nel web" per trovare ciò che ti serve.
  • Puoi anche selezionare una parola all'interno di un messaggio, fare clic con il tasto destro e selezionare 'Cerca nel web' per avviare la ricerca.
  • Scegli il tuo motore di ricerca preferito tra Google, Bing, Yahoo!, Wikipedia e altro ancora.

Più veloce, sicuro e stabile

  • Thunderbird è più reattivo e veloce, sia in fase di avvio sia durante il normale utilizzo
  • Thunderbird è basato sul nuovo motore di rendering Mozilla Gecko 10
  • L'introduzione di diverse correzioni a livello di piattaforma ha migliorato la stabilità e la sicurezza del prodotto

Nuova gestione dei componenti aggiuntivi

  • Nel menu Strumenti seleziona Componenti aggiuntivi per scoprire tutti i componenti aggiuntivi disponibili per Thunderbird
  • Aggiungi l'agenda Lightning Calendar
  • Aggiungi Conversation View per sperimentare un nuovo modo di visualizzare le tue e-mail
  • Migliorata la funzione di ricerca interna
  • Numerose correzioni alla gestione delle bozze
  • Consulta l'articolo New in Thunderbird 10 per ulteriori informazioni

Mozilla Thunderbird.

Logo ThunderbirdThunderbird è il programma di posta elettronica sviluppato da Mozilla, pensato come naturale complemento del browser web Firefox. Le sue caratteristiche principali sono la facilità d’uso, la versatilità, la sicurezza e l’ampia possibilità di personalizzazione.
Come Firefox, Thunderbird è un software libero, utilizzabile liberamente da chiunque lo desideri: è possibile scaricare gratuitamente la versione italiana di Thunderbird nella sezione download del nostro sito.

Versatilità.



Thunderbird è un moderno programma di posta elettronica in grado di adattarsi anche alle più complesse esigenze di organizzazione: consente di assegnare etichette ai messaggi importanti, eseguire il controllo ortografico sui messaggi in partenza, scegliere le cartelle preferite da visualizzare costantemente e creare filtri automatici per smistare i messaggi di posta.
Thunderbird è un software multipiattaforma, in grado di funzionare sui sistemi operativi più diffusi (Windows, Linux, Mac OS X): se per lavoro, per studio o per svago si ha la necessità di dover utilizzare diverse piattaforme, il programma funzionerà allo stesso modo su tutti e tre i sistemi, eliminando la necessità di imparare a utilizzare ogni volta un software diverso per gestire la propria casella di posta elettronica.

Sicurezza

Oggi più che mai è necessario garantire la riservatezza delle informazioni contenute nei messaggi di posta elettronica e proteggere gli utilizzatori dalle continue minacce che possono annidarsi anche in una semplice e-mail. Thunderbird è dotato dei più moderni sistemi di protezione, tra cui il filtro anti-spam integrato, la gestione avanzata della privacy e la protezione anti-phishing. Gli aggiornamenti automatici consentono inoltre di mantenere il programma sempre allineato all’ultima versione disponibile.

Personalizzazione

Anche per Thunderbird sono disponibili centinaia di componenti aggiuntivi in grado di aumentarne le potenzialità, permettendo ad esempio di gestire i propri contatti, aggiungere un’agenda personale, fare chiamate con servizi VoIP, ascoltare musica e mantenere traccia dei compleanni direttamente dal client e-mail. Installando i temi è inoltre possibile cambiare l’aspetto dell’interfaccia di Thunderbird: riflessi metallici o colori pastello? A voi la scelta.
Download.

Mozilla Thunderbird in italiano

Thunderbird 10.0.2
 
Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

  1. cavolo in tanti anni di web e di programmi di posta elettronica sei unico che mi ha convinto veramente a usare thunderbird! grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.