Cache Status addon gratuito per Firefox che consente di liberare la memoria occupata in eccesso.

Firefox al momento è il browser Internet più utilizzato dagli utenti. Reso estremamente utile dai vari plugin aggiuntivi che ne consentono una interazione maggiore con la rete.
Unico difetto è che delle volte (spesso)  Firefox va ad occupare diverse risorse di memoria e a seconda del PC in uso si potrebbero riscontrare rallentamenti e diminuzione delle prestazioni.
Cache Status è un addon gratuito per Firefox sviluppato appositamente per questo scopo, ovvero consente di liberare la memoria occupata in eccesso da questo browser Internet con conseguente aumento della velocità e miglioramento delle prestazioni di Firefox.
Fra l’ altro molto semplice da utilizzare, una volta installato Cache Status si integra nella finestra del browser (in basso a destra), gestibile completamente con il tasto destro del mouse (cliccandoci sopra) come sotto in figura:
cache status

ovvero quando si riscontrerà un sovraccarico delle risorse di memoria utilizzate da Firefox e rallentamenti, basterà cliccare l’ addon con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce di proprio interesse.
Quindi si potranno riportare a zero i dati utilizzati della cache RAM, Disco o entrambi, in modo tale da aggiornare Firefox in consumi di risorse accettabili evitando rallentamenti vari e lentezza.
Di default una volta installato, l’ addon prevede un valore soglia predefinito di dati utilizzati, ovvero arrivato al massimo stabilito Cache Status azzererà la cache RAM e Disco in automatico.
Il valore soglia può anche essere impostato manualmente dall’ utente a seconda della quantità di memoria installata nel proprio PC, cliccando da Firefox: Strumenti – Componenti aggiuntivi – Cache Status – Opzioni (come sotto in figura):
image%B%De utilizzando questa pagina per determinare il valore soglia a seconda della RAM presente nel proprio computer.
Una buona risorsa per velocizzare Firefox intervenendo sulla cache RAM e Disco.
e ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.