Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2015

Come verificare il tuo sito web in Pinterest.

Immagine
La verifica del sito web indica agli utenti su Pinterest che il sito è di tua proprietà. Per effettuare la verifica, devi poter modificare il codice HTML del sito web. Dopo aver verificato il sito web, vedrai un segno di spunta accanto al tuo nome sul tuo profilo e nei risultati di ricerca e otterrai l'accesso a i tuoi dati di analisi. Esistono due modi per verificare: con un meta tag o caricando un file HTML. Verifica con un meta tag Ottieni il meta tag. Fai clic sul tuo nome all'inizio della pagina di Pinterest Fai clic su Modifica profilo Aggiungi il tuo sito web e fai clic su Verifica sito web Fai clic su Verifica con un meta tag Aggiungilo al tuo sito web.

Come avviare il PC da USB anche se il BIOS non lo consente con Plop Boot Manager.

Immagine
In tutti i più moderni computer è possibile effettuare l’avvio da USB tramite un’impostazione messa a disposizione dal BIOS. I vantaggi dell’avvio da USB per installare, ad esempio, un nuovo sistema operativo sono principalmente legati alla velocità in lettura e scrittura di una penna USB che risultano essere migliori rispetto a quello che può offrire su CD. Purtroppo questa soluzione non è applicabile per i computer più datati, ma fortunatamente esiste un modo per risolvere il problema. Plop Boot Manager è una particolare distribuzione di Linux , realizzata appositamente per essere utilizzata coma una sorta di boot secondario che include anche l’opzione per l’avvio da USB. Una volta masterizzato Plop Boot Manager su CD, vi basterà semplicemente avviare il sistema da CD per poter poi scegliere di avviare il sistema da USB grazie appunto a tale distribuzione di Linux.

Come spostarsi tra le pagine web con il browser.

Immagine
Le pagine web hanno un indirizzo ben preciso , proprio come le case. Qualunque browser vi consente di spostarvi tra questi indirizzi. Potete usare Internet Explorer dalla schermata Start o dal desktop, o persino un browser alternativo, come Firefox, Chrome o Opera. Indipendentemente dal browser che usate, tutti vi consentono di spostarvi da una pagina all'altra, con uno qualunque di questi tre metodi. Puntando e facendo clic su un pulsante o un link, che automaticamente vi proietta sull'altra pagina. Digitando una stringa, a volte complicata (l'indirizzo web) nella Barra degli indirizzi del browser, poi premendo Invio. Facendo clic sui pulsanti di navigazione nella barra degli strumenti del browser, che si trova solitamente nella parte alta dello schermo. Fare clic sui link. Il primo metodo è di gran lunga il più semplice. Guardate i link - parole o immagini evidenziate in una pagina - e fate clic su di essi.

Software Free & Open Source: gli articoli più letti nel mese di Giugno 2015.

Immagine
1.- Come integrare Disqus su Blogger, servizio online dedicato alla gestione dei commenti. Per prima cosa, inizierei ad introdurre cos'è Disqus. Questo è un servizio online dedicato alla gestione dei commenti / discussioni su un sito internet.  Offre molte opzioni, ed è di facile utilizzo. Inoltre non è necessario per i vostri visitatori, avere un acconto legato al vostro sito, oppure a Disqus, in quando avranno la possibilità di effettuare l'accesso con diversi sistemi come per Leggi il resto dell'articolo... » 2.- Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano. Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1,

Come integrare Disqus su Blogger, servizio online dedicato alla gestione dei commenti.

Immagine
Per prima cosa, inizierei ad introdurre cos'è Disqus . Questo è un servizio online dedicato alla gestione dei commenti / discussioni su un sito internet.  Offre molte opzioni, ed è di facile utilizzo. Inoltre non è necessario per i vostri visitatori, avere un acconto legato al vostro sito, oppure a Disqus, in quando avranno la possibilità di effettuare l'accesso con diversi sistemi come per esempio: Disqus, Google, Twitter, Facebook, Yahoo e OpenID. Come proprietari del vostro account Disqus avrete accesso ad esempio alle seguenti funzionalità, per gestire, modificare, segnalare come spam, eliminare commenti. Un ottima caratteristica di questo servizio , è la possibilità di integrarlo con un sacco di piattaforme web oppure tramite codice JavaScript. Supporta infatti le seguenti piattaforme: WordPress, Blogger, Tumblr, MovableType, TypePad, Drupal, Joomla, Squarespace, Yola, DokuWiki, Storytlr, Sandvox, chi.mp. Vi sono ovviamente altre opzione, che lascerò scoprir

Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 parla italiano.

Immagine
Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. La versione per Windows 10 è attualmente in sviluppo e sarà inclusa nella versione finale del sistema operativo. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Come dichiarato dallo stesso Belfiore, riprende il nome dall'omonimo personaggio della serie di videogiochi per Xbox Halo. Lingue supportate. Le prime lingue rilasciate sono state inglese e cinese, attualmente in versione beta. Il supporto per la lingua italiana era atteso per inizio 2015, ma tra il 5 e il 6 dicembre 2014 la Microsoft ha rilasciato senz'avviso un supporto alpha anche per italiano, francese, spagnolo e tedesco.

Posso accedere a Windows senza una password?

Immagine
Se effettui l'accesso a Windows con un account Microsoft è obbligatorio l'uso della password. La password contribuisce a rendere più sicuro il tuo account, indipendentemente dal PC a cui accedi o dalle app, dalle impostazioni e dai servizi che usi dopo aver effettuato l'accesso. Se non vuoi specificare la password a ogni accesso, puoi creare altre opzioni di accesso da usare insieme all'account, ad esempio una password grafica o un PIN. Se il PC dispone di uno scanner di impronta digitale puoi eseguire l'accesso anche con un'impronta digitale. In ogni caso, quale che sia l'opzione che scegli, per poter usare un account Microsoft devi comunque possedere una password "tradizionale". Se effettui l'accesso a Windows con un account locale, puoi scegliere di non immettere la password.

Microsoft Edge il nuovo browser di Windows 10.

Immagine
Nome nuovo, ma logo con il quale Microsoft sceglie di non tagliare i ponti con il passato , come altri indizi lasciavano intendere. Il riferimento va al nuovo browser di Windows 10  Microsoft Edge , il nome commerciale che ha sostituito il precedente nome in codice " Project Spartan ". Microsoft Edge è stato progettato per essere un browser web leggero, con un motore costruito intorno allo standard web, che prende il nome di "EdgeHTML", "progettato per l'interoperabilità con il moderno web". Si rimuove il supporto per le tecnologie legacy, come ActiveX, a favore di estensioni e all'integrazione con altri servizi Microsoft, come ad esempio l'assistente Cortana e Microsoft OneDrive, e offrirà anche strumenti di annotazione e di una modalità di lettura. Nome nuovo, si diceva, ma logo che riprende evidentemente l'impostazione grafica di quello che per molti anni ha identificato Internet Explorer.